mercoledì 2 novembre 2011

Questo Cavolo sempre in cassetta..... che meraviglia

Nella nostra "cassettina" del Gruppo di acquisto GAStello troviamo spesso nella stagione fredda il cavolo. e' proprio quello che ci vuole poiché il cavolo andrebbe mangiato almeno una volta alla settimana per beneficiare delle sue innumerevoli proprietà. 
Questo alimento è un  antinfiammatorio per eccellenza, è ottimo come disinfettante del colon, allevia il mal di testa ed il suo succo aiuta a curare le ulcere della pelle in quanto cicatrizzante, è  depurativo, disinfettante, decongestionante e riequilibrante, si prepara al bisogno, centrifugando o schiacciando con le mani le foglie fresche del cavolo. 
Il succo fresco da bere è ricchissimo di vitamine è indicato in caso affaticamento generale, anemia, ascessi, artrite, colite, fragilità capillare, acne, demineralizzazione, influenza, disturbi intestinali, scorbuto, problemi di stomaco o di fegato, sembra inoltre influenzare positivamente l’umore e contrastare l’eccessivo nervosismo.  Contiene un grande quantità di vitamina C, acido glutammico e aminoacidi. 

Nessun commento: