martedì 24 gennaio 2012

NON SOLO YOGA: il Benessere settimanale del Nibbio da mercoledì 25 gennaio dalle 19.00->20.30


Inizieremo a preparare e a praticare i 5 Riti Tibetani

Occorrente per la pratica: abbigliamento comodo, Pratica ad offerta libera con la tessera associativa alla Casa del Nibbio validità 2012
E' gradita una telefonata di adesione 3456763000 :)

Yoga è una parola che deriva dal sanscrito è ha molti significati.
Deriva dalla radice yuj, che vuol dire «congiungere, unire».
Cosa ci permette quindi lo Yoga? Di ritrovare la perduta armonia e unione fra i diversi piani di cui siamo composti, fisico, mentale e spirituale.
Nel senso più ampio, poi, utilizzeremo anche altre tradizioni seguendo la filosofia che vede ricondotta l'anima individuale al suo originario stato di congiungimento con l'anima universale e divina, così che l'uomo in cammino non si senta più una cellula separata dal corpo o un'isola nell'oceano, bensì parte di una più vasta entità.


Non solo semplici  “movimenti” del corpo bensì un lavoro consapevole su chakra e meridiani energetici, attraverso sapienti  rituali giunti a noi dalle più antiche tradizioni.Oltre a permetterci di sentirci più vitali e giovani cercheremo di riscoprire il nostro canto, la voce della nostra anima ed il potere auto-terapeutico di questa "sapienza."
Il gruppo diverrà al termine della pratica contenitore accogliente e disponibile per i vissuti emozionali che vorranno essere rilasciati con la verbalizzazione, affinché si possa tradurre la metafora che si esprime attraverso il dolore e/o la malattia del corpo.
La terapia vibrazionale energetica (fiori di Bach ma non solo) verrà altre sì utilizzata per riportarci in equilibrio e per arrivare al benessere consapevole.

La visione olistica che la naturopatia ci offre non vorrà mai sostituirsi al parere ne alle cure mediche.

Contributo richiesto, a offerta libera